Huawei Mate 10 certificato dal TENAA: ecco le specifiche tecniche emerse

La presentazione di LG V30 ha dato il via alle danze del rinnovamento dei top di gamma sul finire del 2017. A seguire abbiamo avuto quella del Samsung Galaxy Note 8 e ieri quella di iPhone X. Fra circa un mese è attesa quella di Huawei Mate 10, la risposta del colosso cinese agli smartphone “full display”.

Relativamente a Huawei Mate 10, vi segnaliamo che in questi giorni l’ente cinese TENAA ha approvato la vendita dello smartphone rilasciando il relativo certificato. Dal database pubblico però, abbiamo avuto modo di avere delle conferme sulle sue caratteristiche tecniche.

Specifiche di Huawei Mate 10

In particolare, secondo il TENAA il nuovo Huawei mate 10 è dotato di:

  • Dimensioni di 156.2 x 75.2 x 7.5 mm
  • Display da 5,9 pollici con risoluzione 2160×1080 pixel e aspetto di forma 18:9 (Huawei continua a non credere nel QHD)
  • 4 GB di memoria RAM
  • 64 GB di memoria interna espandibile via micro SD
  • Doppia fotocamera posteriore da 16 + 2 Mpixel
  • Doppia fotocamera anteriore da 13 + 2 Mpixel
  • Batteria da 3240 mAh

Come potete vedere, le specifiche delle doppie fotocamere sono alquanto strane, soprattutto se si considera che Huawei P10 ha a bordo una doppia fotocamera da 20 + 12 Mpixel.

Il TENAA non ne fa menzione ma sappiamo che lo smartphone sarà il primo a esordire con il nuovo SoC HiSilicon Kirin 970, una vera e propria rivoluzione grazie anche al chip dedicato all’intelligenza artificiale integrato.


Staremo a vedere che cosa Huawei ha in mente con questo suo smartphone top di gamma e con le altre varianti. Ricordiamo infatti che Huawei è il principale produttore che sfrutta il brand di un top di gamma per rilasciare sul mercato diversi modelli satellite (pensiamo ai vari modelli Lite, Plus, Pro ecc.).

VIA  FONTE

Source link