Transcripted sarà disponibile su PS4 dal 13 settembre.


I ragazzi di Alkemi Games presentano il loro nuovo, originale progetto: un vero concentrato di stile

Vi siete mai chiesti cosa potrebbe saltar fuori dalla fusione tra uno sparatutto a doppia levetta e un puzzle game in stile match 3? Beh, io sì (lo so, non sono normale): la risposta è Transcripted, che uscirà tra qualche settimana su PlayStation 4.

Transcripted è un videogioco arcade in cui, oltre a sopravvivere a orde di nemici, bisogna continuare a pianificare le proprie mosse per creare combo a catena all’interno di una sfida in tipico stile match 3. È un’operazione mentale insolita, ma non dovete farvi spaventare dal numero dei nemici o dei proiettili. Sfruttate al meglio il sistema di invulnerabilità e riuscirete a sopravvivere a una baraonda apparentemente ingestibile!

Quando lavoro a un mash-up cerco sempre di creare qualcosa di diverso, che vada oltre la mera sovrapposizione di generi. Per progettare Transcripted abbiamo distorto, piegato e tagliuzzato i codici di uno sparatutto a doppia levetta e quelli di un gioco in stile match 3. Visto il doppio livello di difficoltà, è possibile regolare i parametri delle sparatorie indipendentemente da quelli che determinano la complessità del puzzle. Transcripted si adatta perfettamente alle esigenze di ciascun giocatore: sia a quelle di chi sta cercando un po’ di azione, sia a quelle di chi vuole cimentarsi con una sfida hardcore e con una competizione a punti.

TITLE

Alkemi è un piccolo studio indipendente che cerca di creare concept originali ad alto valore di produzione pur ricorrendo a un team di sole quattro persone. Ci piace la grafica scintillante, la musica ambient ma, più di tutto, ci piacciono le storie… ed ecco perché abbiamo deciso (per la nostra e, speriamo, anche la vostra gioia) di aggiungere un’ambientazione da thriller tecnologico-fantascientifico con un narratore che vi accompagnerà per tutto lo svolgimento del gioco.

TITLE

Transcripted è nato qualche anno fa da una serie di esperimenti casuali, che avevano prodotto un gioco per Flash di molte meno pretese. Oggi, grazie all’aiuto degli amici di Plug In Digital e di Seaven Studio, siamo molto lieti di annunciare l’uscita della prima creazione di Alkemi Games, che sarà disponibile su PlayStation 4 dal 13 settembre!

TITLE



Source link