iPhone 8 | iPhone Pro | Disponibilità nei Negozi


Come ampiamente prevedibile, iPhone 8 (o iPhone Pro) non sarà disponibile immediatamente dopo la presentazione. Prima saranno commercializzati gli iPhone 7s, e solo dopo arriverà il modello di punta.

In teoria, ci aspettavamo l’inizio dei pre-ordini il 15 settembre con commercializzazione effettiva il 22; ma a quanto pare, queste date (per ora ancora da confermare) si applicheranno esclusivamente ad iPhone 7s: iPhone 8 richiederà diverse settimane in più.

Lo ha rivelato TechCrunch, citando “fonti affidabili.” Dunque, è probabile che i pre-ordini partano per tutti i modelli, ma ci vorrà parecchio più del previsto prima che l’ammiraglia di Cupertino finisca nelle mani degli utenti.

La ragione è che Apple è in ritardo di almeno un mese sulla tabella di marcia, un po’ per le difficoltà nell’approvvigionamento dei display OLED, e un po’ per il tempo perso nel tentativo di integrare il Touch ID nel display (progetto poi abbandonato).

Dunque ecco lo scenario più attendibile. Mentre iPhone 7s sarà abbondantemente disponibile online, negli Apple Store, nei negozi dei partner e nelle catene di informatica, per iPhone 8 preparatevi ad una lunga agonia che andrà avanti per diversi mesi (e comunque non prima di ottobre); stavolta, ci vorrà parecchio più del solito per stabilizzare il flusso della componentistica e dell’assemblaggio.



Source link