Pulsante iPhone Rotto | Tasto Home Lento | Pulsante iPhone Lento


Se il pulsante Home del vostro iPhone fa le bizze, è lento, e non risponde bene ai comandi, ci sono almeno due o tre cosette che potete fare prima di disperare e rivolgervi al Genius.

Triplo Clic

Volendo, si può configurare iPhone perché apra le opzioni di accessibilità con un triplo clic del pulsante Home; quando abilitate questa feature, tuttavia, il primo clic introduce un ritardo prima di uscire dalle applicazioni. Ciò è dovuto al fatto che il sistema attende un eventuale secondo (e triplo) clic prima di passare il comando di chiusura delle app: dunque, la soluzione consiste nella disattivazione della funzionalità.

Aprite Impostazioni > Generali > Accessibilità > Abbreviazioni accessibilità e disattivate tutto. Potete comunque accedere a queste impostazioni ogni volta che vi serve, aprendo Generali > Accessibilità.

Velocità del Pulsante Home

Si può impostare il livello di reazione del Pulsante Home aprendo Impostazioni > Generali > Accessibilità > Tasto Home. Verificate che sia spuntato Default.

Ricalibrazione

Se il problema non deriva da una impostazione software, forse è ora di ricalibrare il tasto Home con una procedura molto semplice:

  • Aprite Meteo, o Mail o Safari o qualunque altra app preinstallata su iOS
  • Premete e tenete premuto il pulsante di accensione finché non compare Scorri per spegnere
  • Lasciate il pulsante di accensione, e premete per almeno 8 secondi il tasto Home
  • Quando la scritta Scorri per spegnere sparisce dallo schermo, la procedura è terminata

Se tutto il Resto Fallisce

fix-home-button-lag-iphone-3.jpg

Se neppure così risolvete, provate semplicemente a riavviare il telefono, oppure tentate un ripristino alle impostazioni di fabbrica con Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina contenuto e impostazioni. Prima, però, fate un backup con iTunes; e se la situazione non migliora, purtroppo non resta altro che fare una capatina in Apple Store.



Source link