LG V30 avrà una fotocamera con apertura f/1.6?

Fra le caratteristiche tecniche che più di tutte sono migliorate con l’evoluzione degli smartphone, senza dubbio troviamo le fotocamere. Tralasciando il fatto di equipaggiarne una oppure due sulla scocca posteriore, dalla risoluzione massima alla capacità di catturare luce e passando dalla messa a fuoco, tutto è migliorato sensibilmente dai primi anni. Il punto più alto lo si potrebbe raggiungere con LG V30, almeno per quanto riguarda la capacità di catturare la luce.

Nel mondo della fotografia la capacità di catturare la luce viene definita apertura focale o rapporto focale (f/x). Più basso è il valore, maggiore è la quantità di luce che il gruppo ottico riesce a concentrare nel sensore. Al momento il punto più elevato di questo parametro è stato raggiunto dal Samsung Galaxy S7 e dal Samsung Galaxy S8, i quali condividono la stessa fotocamera con apertura f/1.7.

LG V30 sarà il miglior camera phone di notte?

LG V30 potrebbe però superare entrambi i top di gamma di Samsung, equipaggiando una fotocamera (probabilmente non quella grandangolare) avente un rapporto focale di f/1.6.

Se a questo valore verrà aggiunto anche uno stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS), allora LG V30 potrà venir considerato, almeno sulla carta, il miglior camera phone nello scattare foto al buio.

Al momento quest’informazione proviene da una fonte molto vicina a LG ma non abbiamo ancora avuto modo di trovare conferme ufficiali. Pertanto, vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio. 


Ricordiamo che LG V30 dovrebbe venir presentato durante la fiera internazionale dell’IFA 2017 di Berlino, la quale prenderà il via il prossimo 1° Settembre.

VIA

Source link