Transcend DrivePro 130 e DrivePro 110, le dash cam che parlano con iPhone


Transcend DrivePro 130 e DrivePro 110 sono due nuove dashcam che registrano quel che accade intorno all’auto e sono anche compatibili con iPhone. Ecco come funzionano e le loro caratteristiche

Transcend Information ha annunciato il lancio delle dashcam DrivePro 130 e DrivePro 110, due accessori che si distinguono dal resto del concorrenza  per il sensore di immagini ad alta sensibilità Sony, ad alta risoluzione con gradazione tonale estremamente dettagliata anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Questa peculiarità si somma alla tecnologia WDR (Wide Dynamic Range) incorpora le aree più brillanti e più nitide delle immagini catturate, garantendo che ogni fotogramma sia il più chiaro possibile.Di notte e di giorno, la fotocamera può registrare chiaramente dettagli come i numeri delle targhe da 30 fps a 1080p Full HD.

Caratteristiche principali aggiuntive: Time-Lapse Video, reminder accensione luci, allarme di affaticamento conducente,  sensore G di movimento, batteria al copolimero di Litio ad alta capacità e un pulsante snapshot per foto statiche istantanee.  DrivePro 130 e la DrivePro 110 di Transcend sono dotate anche di varie funzionalità utili. Quando il veicolo è parcheggiato, il conducente può abilitare la funzione di registrazione video per visualizzare solo il filmato dell’incidente. Quando la DrivePro rileva condizioni di illuminazione scarse, viene attivato il reminder dell’ accensione luci. Per impedire che conducenti stanchi causano incidenti, l’allarme di affaticamento del conducente indica regolarmente all’automobilista la necessità di riposare dopo la guida per un periodo prestabilito determinato dal conducente.

La DrivePro 130 dispone di connettività Wi-Fi che funziona sia con i dispositivi iOS sia con i dispositivi Android attraverso l’app DrivePro. Mentre il guidatore è impegnato a guidare, i passeggeri possono visualizzare e scaricare video e immagini acquisite tramite l’applicazione DrivePro. Questo permette anche un facile accesso a prove video per segnalare incidenti alle forze di polizia e alle compagnie di assicurazione senza la necessità di estrarre la scheda di memoria.

La DrivePro Toolbox, facile da utilizzare per l’utente, dispone di una funzione di ordinamento per individuare rapidamente i videoclip per nome file, data di registrazione o gruppo. La DrivePro Toolbox fornisce anche una funzione di screenshot che consente di catturare un singolo fotogramma che può essere personalizzato in modo che gli utenti possano trovare rapidamente il fotogramma che stanno cercando.

Le  DrivePro 130 e DrivePro 110 sono coperte dalla garanzia limitata di due anni di Transcend.



Source link