Snoopy Pop, il Beagle più famoso dei fumetti al comando di uno sparabolle per iOS


Su App Store arriva Snoopy Pop, una rivisitazione del classico sparabolle che vede protagonisti Snoopy, Charlie Brown e il resto della combriccola dei Peanuts: oltre 100 livelli tra ostacoli e boss da superare

Nel 1950 prendeva forma in un fumetto a strisce giornaliere e tavole domenicali, approdando in cinquant’anni in oltre 2.600 testate e raggiungendo 355 milioni di lettori in 75 paesi del mondo, oggi diventa un gioco per iOS e Android. Peanuts, letteralmente “noccioline” ma qui inteso come “cose da poco”, è frutto della geniale penna di C. Schultz, che ha dato vita a personaggi divenuti poi di fama mondiale, tra cui Snoopy e Charlie Brown.

Dalla carta è passato alla televisione, prima in spot pubblicitari e successivamente coi cartoni animati, andando poi in teatro nel ’67 con “You’re a Good Man, Charlie Brown e Snoopy!!!” e successivamente al cinema, inizialmente con alcuni lungometraggi e più di recente con un vero e proprio film, intitolato “Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts”, nel 2015, in concomitanza con il 65esimo anniversario del debutto della striscia a fumetti.

Quest’ultimo ha ispirato poi il videogioco, “La Grande Avventura di Snoopy”, seguito nello stesso anno da un secondo videogame “Peanuts: Snoopy’s Town Tale”. Come anticipato soltanto pochi giorni fa i mitici Peanuts sono sbarcati anche sui dispositivi mobile con Snoopy Pop, uno sparabolle che vede Woodstock (l’uccellino giallo e maldestro) e i suoi amici intrappolato nelle bolle: a liberarli in oltre 100 livelli ci sarà proprio il suo amico Snoopy aiutato dall’aquilone di Charlie Brown e la coperta di Linus, bonus che si ottengono tra un lancio e l’altro e strumenti fondamentali per superare gli ostacoli riportando gli uccellini al sicuro.

Il gioco mantiene le classiche meccaniche degli sparabolle che talvolta vengono stravolte da una serie di modalità tutte nuove, tra cui alcuni livelli dove si dovrà affrontare il famigerato Barone Rosso: il tutto è condito dalla colonna sonora originale della serie dei Peanuts, con ambientazioni a tema tutte da esplorare.

Il gioco, sviluppato da Jam City, è disponibile per iPhone, iPad e dispositivi Android. E’ gratuito e sarà arricchito da nuovi personaggi e puzzle ogni settimana, con molti altri livelli in arrivo nel corso del tempo.



Source link