Leica presenta la nuova TL2, nuova versione della mirrorless APS-C


Leica ha presentato la TL2, seconda versione della TL, fotocamera mirrorless dotata di sensore APS-C. Il prezzo sarà di1950 euro solo corpo.

Leica ha annunciato la TL2, nuovo modello della sua linea TL di fotocamere mirrorless a lenti intercambiabili con sensore APS-C. Rispetto alla Leica TL, la Leica TL2 include un nuovo sensore APS-C da 24 megapixel, maggiore potenza di elaborazione e uno chassis con bordi smussati, più confortevole da utilizzare.

Il processore consente di scattare continuamente fino a 20 fps (in modalità e-shutter) e di catturare video UHD 4K / 30p. Inoltre è integrato un connettore USB 3.0 Type-C e l’uscita HDMI. Leica annuncia anche tempi di avvio più veloci all’accensione, una messa a fuoco più rapida e un aumento di otto volte la sensibilità per il touchscreen. La durata della batteria è però notevolmente diminuita rispetto alla TL originale.

Altre modifiche includono bordi più lisci per il corpo, fresato e ricavato da un blocco di alluminio intero, e una rielaborazione del sistema di controllo del menu basato su icone, raggruppando le funzioni della fotocamera in sottomenu, per una navigazione ora più facile.

LA TL2, disponibile in argento o in nero entrambi anodizzati, e sarà venduta per circa 1.950 euro: circa 300 in più rispetto alla TL originale. La nuova fotocamera rimane compatibile con tutte le lenti TL e SL esistenti e con il Visoflex Typ 020.



Source link