Logitech acquista Astro Gaming, specializzata in cuffie per il gaming


Logitech compra per 85 milioni di dollari Astro Gaming, società specializzata nella produzione di cuffie e accessori per gli appassionati di gaming su console

L’azienda di accessori per computer Logitech ha annunciato l’acquisizione di Astro Gaming, un produttore di cuffie per il gaming su console, per 85 milioni di dollari in liquidità. Astro Gaming entrerà a far parte della divisione Logitech G, il marchio Logitech per PC incentrato sul gioco, come parte di un più ampio sforzo del produttore di accessori per ottenere una posizione migliore sul mercato delle console. L’accordo dovrebbe chiudersi entro la fine di agosto.

Storicamente, Logitech ha sempre pensato ai giocatori su PC con mouse, tastiere, cuffie e altre periferiche. Con Astro, che si rivolge agli appassionati e ai giocatori di console “professionisti”, Logitech sarà in grado di coprire un mercato per gli accessori più ampio per il gaming.


La società non ha intenzione di chiudere il marchio Astro. Per ora sembra che Logitech G rimarrà concentrata sulle periferiche per PC, mentre Astro rimarrà un brand dedicato alle console. I prodotti Astro funzionano anche su PC, ma sono commercializzati molto chiaramente con un target rivolto ai giocatori su console, sia sul sito web di Astro, sia attraverso i rivenditori.

“Astro è il principale player per le cuffie per console premium ed è il produttore preferito per gli “sportivi” del mercato console”, ha dichiarato Ujesh Desai, vice presidente di Logitech G. “È un complemento perfetto per il focus di Logitech G sul gioco per PC e non potremmo essere più eccitati; amiamo la squadra, il marchio e i prodotti. Insieme, vogliamo rendere il gioco più divertente per i giocatori, ovunque”.



Source link