ASUS annuncia (finalmente) l’aggiornamento ad Android Wear 2.0 per ZenWatch 3

ASUS annuncia (finalmente) l’aggiornamento ad Android Wear 2.0 per ZenWatch 3
Android Blog Italia.

Asus ha finalmente rilasciato in queste ore il tanto atteso aggiornamento ad Android Wear 2.0 per ZenWatch 3. Diciamo “finalmente” perché dopo aver rinviato l’update al Q2 2017 una prima volta, all’inizio del mese era stato rinviato nuovamente. 

Ora l’update è stato rilasciato su Zenwatch 3 (per il modello Zenwatch 2 non ci sono notizie) e porta con sé alcune novità importanti.

Alcune di queste sono proprie di Android Wear 2.0 come la possibilità di installare le app presenti nel Google Play Store direttamente sulli smartwatch senza doversi interfacciare con lo smartphone.

Tra le altre funzionalità c’è il supporto a Google Assistant: tramite comandi vocali potrete impostare sveglie, chiedere informazioni meteorologiche, aggiornare le liste della spesa o visitare i siti preferiti. Potrete poi impostare sfondi personalizzabili per visualizzare informazioni ed aggiornamenti dalle vostre app preferite, come gli appuntamenti o i dati relativi all’attività fisica. 

Ecco altre funzionalità ora disponibili su Zenwatch 3:

  • Un’altra novità riguarda le opzioni per le risposte ai messaggi. Potrete infatti scegliere di rispondere ad un messaggio dettando, digitando o scrivendo a mano la risposta, oppure disegnando una emoji. Oppure potete affidarvi alla funzione Smart Reply che suggerisce in modo immediato ed intelligente diverse risposte predefinite sulla base del contenuto del messaggio ricevuto. Questa funzione opera con le app di messaggistica più diffuse come WhatsApp, Facebook Messenger, Glide, Google Messenger, Hangouts, Telegram o Line.
  • Novità anche per Google Translate che permette agli utenti di parlare ad ASUS ZenWatch 3, che quindi mostrerà la frase tradotta nella lingua prescelta. ASUS ZenWatch 3 può anche presentare il testo tradotto capovolto, in modo che chi lo indossa possa mostrarlo comodamente alla persona con cui sta parlando.
  • L’ultima novità importante riguarda ASUS ZenFit che potrà essere scaricata e settata direttamente su ASUS ZenWatch 3 anche senza utilizzare la relativa app da smartphone e sarà in grado di contare le ripetizioni quando si utilizzano attrezzi da palestra, oltre a rilevare flessioni e addominali. 

L’update è  già disponibile su Asus Zenwatch 3.

Press Release

ASUS annuncia (finalmente) l’aggiornamento ad Android Wear 2.0 per ZenWatch 3
Android Blog Italia.

Source link