8bitdo Zero, un mini controller Bluetooth, in vendita su Amazon Italia


La comodità del Bluetooth, una compattezza notevole e un design ispirato al NES: così si può sintetizzare l’essenza di 8bitdo Zero, un piccolo controller wireless che promette di farvi rivivere le emozioni di un tempo anche su prodotti moderni come gli smartphone. Non occupa il palmo di una mano, eppure Zero ha una batteria integrata da 180 mAh che assicura 20 ore di divertimento prima di richiedere una Micro-USB.

La caratteristica più sorprendente agli occhi di chi l’ha provato è l’usabilità, davvero strabiliante se rapportata alle dimensioni. Certo, le mani più grandi avranno qualche difficoltà in più e dovranno fare affidamento sul grip dei polpastrelli ma, assicurano, non è nulla di insormontabile. Ottima per il prezzo la qualità effettiva così come quella percepita, rimarcata da soddisfacenti feedback sonori alla pressione di ciascuno degli otto tasti.

La compatibilità con i titoli è per gran parte garantita, con i colleghi di Android Central che riportano difficoltà con il nuovo Phantasy Star II di Sega ma non, ad esempio, con Sonic 1. Accettabile il dialogo con i diversi emulatori testati. In buona sostanza questo 8bitdo Zero è un controller Bluetooth da tenere in seria considerazione qualora si cercasse un valido supporto per le sessioni di gaming on the go. Ad un prezzo irrisorio: i 14,99 € richiesti da Amazon, assicurano, li vale tutti.


Fonte

Source link