The Frame, la TV di Samsung che sembra un quadro disponibile in Italia


Spento è un quadro, acceso è un TV: disponibile in Italia Samsung The Frame, il televisore che si appende al muro, somiglia a un quadro e visualizza opere d’arte

Dopo aver catturato l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori in occasione della presentazione e del lancio internazionale, The Frame, il TV di design che si trasforma in opera d’arte, ideato dal famoso designer svizzero Yves Behar, è finalmente in vendita in Italia nei tagli di 55 e 65 pollici presso i punti vendita MediaWorld e nei canali online di Tim per gli abbonati dell’operatore. Inoltre, da settembre, sarà disponibile anche nei punti vendita di B&B Italia, specializzata nel settore dell’arredo di design a livello internazionale partner di Samsung.

Basato su una nuova e innovativa tecnologia, quando la Modalità Arte è attiva, The Frame sembra un quadro appeso alla parete, permettendo agli utenti di scegliere le opere d’arte digitali preferite direttamente dallo schermo del TV tra oltre 100 quadri, di 37 artisti famosi, che spaziano tra 10 generi diversi – inclusi paesaggi, soggetti di architettura, azione, pittura, fotografie e altro ancora. Alcuni sensori garantiranno sempre un’ottima visibilità dell’immagine, sia di giorno che di notte: il sensore di luminosità regola infatti automaticamente i livelli di luminosità e colore in base alle condizioni di luce dell’ambiente, mentre il sensore di movimento permette al TV di spegnersi e accendersi automaticamente con la presenza fisica nell’ambiente.

Il televisore utilizza il nuovo Invisible Connection, un cavo ottico unico che permette di eliminare per sempre cavi disordinati intorno al TV, garantendo massima flessibilità di installazione, ordine e stile, mentre la staffa No Gap Wall-Mount consente di trovare la posizione ideale e minimizzare al massimo lo spazio vuoto tra parete e pannello del TV, rendendolo a tutti gli effetti un quadro appeso al muro. Altri accessori extra, come le cornici personalizzabili in diverse colorazioni – testa di moro, beige e bianco – e il cavalletto da terra Studio Stand valorizzano ulteriormente l’estetica del TV.

Samsung The Frame è stato premiato con il Best Innovation Award al CES 2017. Fino al 26 novembre 2017 sarà inoltre esposto a Viva Arte Viva, la 57ª Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia: per l’occasione, Samsung ha messo a disposizione 15 modelli da esporre durante l’evento presso il Padiglione Coreano, la sala stampa ufficiale e la sala VIP.

Il modello da 55” ha sigla Samsung UE55LS003AS e il costo è di  2.199 Euro.
Il modello da 65” ha sigla Samsung UE65LS003AS e il costo è di 2.999 Euro.



Source link