Come sostituire la batteria dei MacBook Pro


iFixit ha creato un kit che permette di sostituire la batteria sui MacBook Pro unibody, operazione notoriamente difficile anche per gli utenti più esperti.

I vari kit, i cui prezzi variano tra i 90 e i 110 dollari, comprendono tutti gli strumenti e le istruzioni per eseguire la sostituzione della batteria. Sono incluse anche le batterie che si adattano ai design dei vari MacBook Pro usciti dal 2012 al 2015.

Sostituire la batteria può essere un’operazione molto utile soprattutto dopo qualche anno di utilizzo del computer, visto che tendenzialmente questo componente inizia ad usurarsi e a garantire una minore autonomia.

Ricordiamo che Apple offre un servizio di sostituzione della batteria il cui prezzo è di 199€. Con iFixit si risparmia circa la metà, anche se l’operazione richiede molta cautela e pazienza.

Tutte le info qui.

 

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!



Source link