Lenovo Moto X4 avrà certificazione IP68 e configurazione Dual Camera

Come sappiamo già da un pezzo, nonostante sia ormai la serie Moto X a dominare il panorama della fascia del mercato di Lenovo e Motorola, i due colossi hanno deciso di non eliminare la serie Moto X. Essa, ridimensionata nelle aspettative, arriverà puntuale entro la fine dell’anno con il nuovo modello Lenovo Moto X4.

Non è la prima volta che parliamo di tale smartphone ma se in passato sapevano solo che sarebbe appartenuto alla fascia medio alta del mercato (equipaggiando il SoC Qualcomm Snapdragon 630 con CPU Octa Core a 2,2 GHz), adesso abbiamo scoperto alcune caratteristiche in più più che lo renderanno, probabilmente, il migliore della fascia medio alta.

Volendo partire dalla scocca completamente in alluminio, il Lenovo Moto X4 farà del design e dell’estetica un punto di forza. Il tutto, senza compromettere la resistenza. Esso infatti godrà della certificazione IP68 contro le infiltrazioni di acqua e polvere. In questa fascia di mercato non sono molti ad offrire questa caratteristica (per OnePlus non è neanche così importante).

IL Lenovo Moto X4 sarà un vero cameraphone

 

Posteriormente saranno presenti anche due fotocamere rispettivamente da 8 e da 12 Mpixel. Purtroppo non sappiamo ancora la configurazione che verrà adottata, se con un sensore RGB e l’altro mono cromatico (come sono solite fare Huawei e Honor) oppure se la differenza sarà nelle lenti. A ogni modo, la fotocamera frontale avrà una risoluzione massima di 16 Mpixel, il che la renderà perfetta che tutti coloro amano scattare dei selfie.

Per concludere, il Lenovo Moto X4 potrà contare anche sul sensore di impronte digitali posizionato sulla parte frontale (come gli ultimi Moto G), una posizione decisamente più ergonomica rispetto al posizionamento sulla scocca posteriore.


VIA

Source link