iOS 11 | Traduzioni Siri


In iOS 11, Siri è in grado di effettuare traduzioni al volo, anche se per il momento il numero di lingue supportate è ancora esiguo. Vi mostriamo come funziona la feature.

Con iOS 11 potrete chiedere a Siri cose come “traduci in cinese ‘sono vegetariano'” oppure “come si dice ‘buongiorno’ in francese?” e così via. Basta una richiesta a voce perché Siri non soltanto traduca, ma legga anche il testo direttamente nella lingua straniera: così non sarà più un problema farsi capire all’estero.

La funzionalità si comporta molto bene ed è indubbiamente una manna dal cielo per gli utenti che viaggiano molto. Purtroppo, per il momento funziona solo dall’inglese verso cinese mandarino, francese, tedesco, italiano e spagnolo; ma non viceversa.

In ogni caso, nuove lingue verranno aggiunte nei prossimi mesi, in tempo per il lancio della versione definitiva di iOS 11. E questa è solo una delle novità che riguarda il modesto assistente virtuale di Cupertino: con l’aggiornamento, sarà anche molto più intelligente e proattiva, pronta ad anticipare i bisogni degli utenti, capace di sincronizzarsi su tutti i dispositivi che possediamo, ma soprattutto capace di offrire suggerimenti in base alle abitudini di navigazione, di uso delle app e ai gusti musicali.



Source link