Galaxy S8+: inizia il calo delle vendite

Dopo una partenza in quarta ed un volume di vendite elevatissimo, Galaxy S8+ ha iniziato a perdere lo slancio: il mese di giugno ha registrano un freno nelle vendite del top di gamma Samsung.

Un report da Wave7 Research sulle vendite di smartphone dei retailer wireless statunitensi nel mese di giugno afferma che Galaxy S8+, attuale punta di diamante Samsung, ha perso parte dello slancio iniziale. Questa decrescita del volume delle vendite era prevista in quanto tutti coloro che avevano intenzione di acquistare Galaxy S8+ l’hanno semplicemente già fatto.

Ricordiamo che Galaxy S8 ed S8+ hanno infranto i precedenti record sui preordini e sulle vendite iniziali, mettendo a segno un buon colpo dopo i fatti di Note 7. Le vendite hanno continuato spedite anche nelle settimane immediatamente successive al lancio e Jeffrey More di Wave7 afferma che inizialmente Galaxy S8+ ha venduto molto più del fratello minore.

Negli ultimi tempi c’è stata invece un’inversione di tendenza, che ha portato Galaxy S8 a sorpassare S8+. Il report parla inoltre delle vendite complessive di smartphone Samsung nel mese di giugno che, comparate alle vendite di iPhone, sono rallentate a causa della scarsa domanda di top di gamma dello scorso anno. Galaxy S7 ed S7 Edge stanno sparendo dalla scena in maniera sorprendentemente veloce, almeno negli USA.

Source link