Lenovo presenta la linea 2017: design, stile e innovazione


Lenovo aggiorna la propria linea di computer e Tablet con un occhio attento al design e all’originalità.

Il mondo dei computer Windows sta cambiando: diversi fattori sono entrati in gioco negli ultimi due/tre anni, ma è innegabile che per molti marchi è in atto un processo di rivisitazione non solo della gamma, ma dell’intera filosofia dell’azienda. Lenovo è sicuramente tra questi, ce n’eravamo accorti circa un anno fa alla presentazione dei Book e l’abbiamo visto ancora nella nuova linea di computer per il 2017, dove il design e l’immagine fanno oramai da padrone, con particolari che sino a qualche anno fa erano patrocinio quasi esclusivo di Apple.

Sono diverse linee quelle presenti nel listino di Lenovo: Traditional, dove trovano posto i Laptop classici, Ultraslim per quelli più sottili e portatili, Yoga per i convertibili, Legion per la parte gaming, con modelli Desktop e portatili, Traditional DT per la linea Desktop e AIO per gli All in One.

L’attenzione dell’evento a cui anche Macitynet ha assistito è stata rivolta a tutta la gamma, ma soprattutto ai nuovi arrivati, la linea 720, 520 e 320, portatili classici in versione normale e slim.

Ub momento della presentazione alla stampa, nel quale si evidenziava lo studio del design

Lenovo, design ispirato

Un grande sforzo è stato profuso nella riprogettazione dei nuovi modelli portatili: uno sforzo che a chi come noi ha occhi allenati ai dettagli emerge chiaro. Niente adesivi che richiamano le schede video o il processore interno, linee pulite e un numero minimo di giunture, equilibrio nelle forme e metallo a profusione.

E come se non bastasse, in alcuni modelli è arrivato anche il colore: i nuovi IdeaPad 720, 520 e 320 e e IdeaPad 720S, 520S e 320S (la lettera S sta per sottile, solo 13,6 mm di spessore sul modello da 13 pollici 720S) sono disponibili in diversi colori, alcuni disponibili da subito altri che arriveranno da qui a Natale.

Nessun problema sotto il punto di vista della potenza, dato che IdeaPad 720S, ad esempio, monta un processore Intel Core i7 di settima generazione, 3 porte Thunderbolt 3 e fino a 1 TB  spazio su SSD, con funzionalità avanzate come il lettore di impronte digitali (opzionale), accesso sicuro attraverso Windows Hello e displayy UHD (sul modello non touchscreen da 13 pollici).

Alcuni dei nuovi portatili della serie ideapad

I modelli IdeaPad 520 o 520S per chi cerca un misto tra convenzienza e potenza: con processori Intel Core i7 fino alla settima generazione e scheda grafica NVIDIA GeForce 940MX e tastiera retroilluminata opzionale.

Ma al di la delle caratteristiche tecniche sono i dettagli del design a solleticare la curiosità: linee pulite, profilo della tastiera riprogettato, apertura leggera del display e funzioni (come il lettore di impronte digitali) perfettamente integrato.

Allo stesso modo anche i nuovi convertibili Yoga 720 e 520, disponibili nei modelli da da 13″, 14″ e 15″.

Il modello Yoga 720 da 15″ è dotato dei più recenti processori Intel Core i7 di settima generazione, scheda grafica discreta NVIDIA GeForce GTX 1050 con connettività Thunderbolt 3 e di 9 ore di autonomia massima della batteria. Tutti i convertibili permettono di usare Yoga nella posizione e modalità più adatta allo stile di vita on-the-go di ciascuno.

Sino ad arrivare alla serie Yoga 910, tra i convertibili più potenti in circolazione e offre uno schermo praticamente senza bordi 4K o FullHD.

Oltre alle quattro modalità di utilizzo Laptop, Stand, Tent e Tablet che contraddistinguono la gamma Yoga Pc, Yoga 910 è dotato della famosa cerniera a cinturino di alta orologeria di oltre 800 pezzi di alluminio e acciaio assemblati a mano.

Il nuovo convertibile Yoga 910

Legion, Lenovo guarda e ispira i gamers

La crescente fascia di mercato dei Gamers non ha lasciato indifferente Lenovo che non solo produce una serie di modelli adatti a questo mercato, con accessori (cuffie, mouse, display e tastiere) ma che ha iniziato a seguire da vicino la community con influencer e eventi a tema.

E proprio da questa schiera di fan sono nati i nuovi laptop Lenovo Legion Y920 e Lenovo Legion Y520, portatili senza compromessi pensati soprattutto per le performance.

La serie Legion, dedicata al mondo del gaming

Legion Y920 Laptop è dotato di uno schermo da 17 ” VR ready e può vantare l’ultimo processore overclockabile 7th Gen Intel Core i7, con NVIDIA Geforce GTX 1070 8G DDR5 e tastiera RGB retroilluminata meccanica.

Chi invece opta per un modello fisso IdeaCentre Y710 Cube ha integrata una maniglia per poter essere spostato velocemente, cambiando postazione di gioco. Al suo interno un processore i7 di sesta generazione, scheda video GeForce® GTX 1080 e sino a 32 GB di RAM ed è certificato per giochi 4K, VR e streaming di qualità elevata.

Un dettaglio della tastiera dei nuovi portatili

Presenza anche sui Tablet

Lenovo rafforza la presenza sui tablet, settore che ha visto una lieve discesa negli ultimi anni, ma evidentemente ancora interessante: i modelli Lenovo Tab 4 8 e Lenovo Tab 4 10 sono dotati di due altoparlanti e di Dolby Atmos, oltre ai modelli Lenovo Tab 4 8 Plus e Lenovo Tab 4 10 Plus, basati su un design dual-glass con display Full HD, processori più potenti e fino a 12 ore di autonomia della batteria.

Sono disponibili anche pack opzionali, come il Kid’s Pack, che prevede sistemi di protezione e adesivi antigraffio, oltre ad un Lenovo Kid’s Account che prevede contenuti aggiornati e selezionati per i ragazzi, un browser con un elenco dei siti web adatti alla consultazione e strumenti di programmazione per i genitori.

I tablet possono essere inoltre trasformati in dispositivi da lavoro Android 2-in-1 con l’aggiunta del Productivity Pack opzionale con tastiera Bluetooth, che completa l’esperienza dell’interfaccia Lenovo Tab per la produttività.

Questa interfaccia comprende una taskbar per il passaggio rapido da una app all’altra, supporto multi-finestra, supporto per le scorciatoie da tastiera più comuni, e ottimizzazione per l’uso del mouse e della tastiera.

Tutti i modelli Lenovo sono disponibili presso la grande distribuzione, presso il sito ufficiale della casa madre ma anche su Amazon.it



Source link