Ecco come il mondo di Aerea si adatta di continuo per rendere ogni quest degna di essere vissuta fino in fondo


I nemici salgono di livello come te, quindi passa da un personaggio all’altro per affrontare qualsiasi sfida

Ciao a tutti! Sono Marten di Soedesco. Domani faremo uscire il nostro GdR d’azione musicale Aerea su PlayStation 4, evviva! Oggi vi rivelerò qualche dettaglio sul modo in cui Aerea si adatta di continuo per rendere ogni parte del gioco degna di essere giocata fino in fondo!

Nel corso dei vostri viaggi nel mondo di Aerea, esplorerete molti diversi biomi. Poiché abbiamo lavorato sodo per realizzare gli ambienti di gioco, abbiamo pensato che sarebbe stato un vero spreco, se i giocatori si fossero limitati a percorrere in tutta fretta le aree “di basso livello” per arrivare subito alla fine del gioco. Perciò, abbiamo deciso di trovare il modo per rendere interessanti tutti i contenuti del titolo, in ogni punto del gioco e della storia.

Volevamo che i giocatori fossero in grado di ripercorrere ogni ambiente quando volevano, in modo di immergersi al meglio nella musica e nell’atmosfera. Per evitare che le prime parti del gioco diventassero troppo facili, ai livelli più elevati, ci siamo sforzati di bilanciare il più possibile personaggi e ambienti.

Abbiamo sperimentato con varie idee, per esempio potenziare i premi ottenuti nelle prime quest per i personaggi di livello più alto, o aumentare la difficoltà generale del gioco, ma non ci sembrava funzionare. Il mondo ci appariva ancora troppo semplice, ai livelli più alti, e non era divertente giocarci.

Alla fine, abbiamo capito che la soluzione giusta era quella di far evolvere il mondo man mano che i giocatori avanzavano. Le statistiche di ogni nemico aumentano mentre il vostro personaggio sale di livello, e così ripercorrere aree già esplorate e completare le quest secondarie resta divertente anche in seguito.

Naturalmente, questo non significa che potrete finire il gioco con un personaggio di livello 1, perché solo i nemici più deboli di voi diventeranno più forti, mentre quelli più forti di voi non si adatteranno al vostro livello. In questo modo, non spaventeremo i novellini, ma non rischieremo di annoiare i giocatori più esperti. Ci è voluto un po’, ma credo che alla fine abbia funzionato piuttosto bene.

Il motivo per cui abbiamo ritenuto così importante fornire Aerea di un mondo dinamico è che abbiamo giocato innumerevoli titoli in cui, dopo essere saliti di livello, solo poche aree della parte finale del gioco o qualche livello extra restano interessanti. Noi volevamo rendere tutto il mondo di gioco avvincente e sorprendente, a prescindere dal livello del personaggio.

Se volete un grado di sfida o varietà ancora più elevato nel gameplay di Aerea, potete anche cambiare personaggio in tempo reale nel gioco! Potrete far salire di livello e personalizzare ogni singolo personaggio, garantendovi un’ulteriore sfida.

Pensate che sia meglio usare un personaggio che attacca a distanza, per sconfiggere il prossimo boss? Nessun problema, basterà che passiate a Wolff the Harp Archer per riempire il nemico di frecce! Questo significa anche che potrete concentrarvi sulla crescita di tutti e quattro i personaggi dopo aver finito il gioco e senza doverlo ricominciare.

AereA

Speriamo che il mondo che abbiamo creato per voi vi piaccia. Buona fortuna, avventurieri! Oh, e ricordate: Aerea uscirà domani, sia in versione pacchettizzata che in digitale!



Source link