LG registra i brand LG G6 Alpha e LG G6 Prime

Sembra proprio che la strategia di LG per quanto riguarda il top di gamma G6 sia la stessa avuta da Huawei con i vari P8, P9 e P10. Stiamo parlando del rilascio di tanti “modelli satellite” che sfruttano il brand del top di gamma per avere successo sul mercato. A tal proposito, vi comunichiamo che LG ha ricevuto l’approvazione per la registrazione dei brand LG G6 Alpha e LG G6 Prime.

Si tratta di una strategia relativamente nuova per il colosso coreano che, fino ad ora, si è limitato a rilasciare solo varianti “Mini” o “Lite” dei suoi smartphone top di gamma. Tuttavia, sembra che stavolta intorno al brand G6 verrà creato una vera e propria serie di smartphone, con ogni membro avente una specifica che lo contraddistingue dagli altri.

LG G6 Alpha e LG G6 Prime probabilmente non varieranno l’estetica dell’originale

Trattandosi di un’informazione circa la registrazione di questi due nuovi brand, non abbiamo alcuna notizia su quali potrebbero essere le differenze, sia a livello estetico che a livello tecnico, fra i nuovi arrivi e l’attuale LG G6 (il cui prezzo è sempre più in caduta libera). Molto probabilmente non verrà modificata l’estetica “Full Vision” con l’assenza quasi totale delle cornici attorno al display, vero punto di svolta per gli smartphone del colosso coreano.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che LG ha già presentato una variante di G6, chiamandola G6+. Essa, disponibile per ora solo in Corea del Sud, non ha nulla di diverso se non la presenza del chip per la ricarica wireless (assente nella versione coreana del G6) e una memoria interna da 128 GB.


FONTE

Source link