iPhone 8 | Ricarica Wireless | Suono di Sistema


Nei meandri di iOS 11 Beta, gli smanettoni del Web hanno scovato uno speciale suono di ricarica, diverso da quello previsto per il collegamento con cavo. Qualcuno ha detto Ricarica Wireless?

Il suono in questione, utilizzato fino ad oggi per da iOS per indicare la connessione alla rete elettrica attraverso il cavo Lightning, si chiama connect_power.caf; in iOS 11, tuttavia, ne esiste una seconda variante ribattezzata engage_power.caf: è la prima volta che compare.

E mentre il primo file è breve e minimalista, l’altro è invece lungo e incisivo, in crescendo; quasi a volersi sincerare che l’utente non se lo perda. L’ipotesi più accreditata, al momento, è che si tratti del suono destinato alla ricarica a induzione che i rumors prevedono per iPhone 8. Ma purtroppo non c’è modo di confermarlo definitivamente.

Sia iOS 10 che iOS 11, infatti, contengono al loro interno dei file sonori che non vengono impiegati per alcuna funzionalità; dunque nulla vieta che si tratti di una svista.

Ma se dovessimo azzardare, diremmo che stavolta la Rete ha fatto centro. L’esperienza infatti ci insegna che è molto probabilmente vero che iPhone 8 avrà una ricarica wireless; e purtroppo, non quella a distanza di Enorgous, bensì una volgarissima tecnologia a induzione come su Apple Watch. E dunque sì, quello che sentite in cima al post è con ogni probabilità l’effetto sonoro prescelto da Cupertino. Quanto vogliamo scommetterci?



Source link