InnCable nasconde un Android PC in un cavetto Ethernet


Nel corso degli anni abbiamo assistito a una progressiva miniaturizzazione dei dispositivi elettronici e InnCable, prodotto dalla compagnia belga InnSpire, è riuscita a racchiudere un PC Android in un cavetto Ethernet. Presentato in questi giorni alla HITEC Conference di Toronto, un evento dedicato alla tecnologia per l’hospitality, il piccolo dispositivo permette di usufruire di una serie di vantaggi molto interessanti.

Dalla possibilità di accedere al room service direttamente dalla TV a quella di visualizzare i contenuti di uno smartphone Android in streaming, le opportunità sono davvero molteplici. InnCable è dotato di un connettore HDMI a un’estremità mentre all’altra è presente un connettore Ethernet per la connessione alla rete e, se disponibile, l’alimentazione grazie al supporto al Power Over Ethernet.

La connessione alla Rete sarà però possibile anche attraverso il WiFi mentre per l’alimentazione può essere utilizzato il connettore microUSB. Nella parte centrale cono presenti anche due porte USB per inserire chiavette o dischi esterni e trasformare InnCable in un vero e proprio media center.

Non sono note le caratteristiche tecniche del mini PC, sul quale gira una versione non meglio precisata di Android con l’interfaccia personalizzata InnSpire 3.0. Sarà ora interessante vedere se qualche intraprendente produttore cinese riprenderà l’idea rendendola disponibile a basso costo per tutti. Al momento attuale infatti InnCable è destinato agli hotel, anche se il produttore sembra interessato ad altre applicazioni.


Fonte

Source link