Facebook supera i 2 miliardi di utenti attivi mensili


Facebook ha superato un’altra pietra miliare della sua storia, oltrepassando i 2 miliardi di utenti attivi mensili.

Facebook ha annunciato di aver raggiunto gli oltre 2 miliardi di utenti attivi mensili: è stato lo stesso Mark Zuckerberg a condividere direttamente la notizia su Facebook e ad annunciare il nuovo traguardo.

Anche le altre applicazioni di Facebook stanno beneficando della crescita del social network: Messenger ha oltre 1,2 miliardi di utenti mensili e WhatsApp ha totalizzato un numero di utenti attivi vicini a quello di Messenger; Instagram infine ha toccato i 700 milioni di utenti attivi mensili. Impietoso ad esempio il paragone con Twitter, che conta solo ha 328 milioni di utenti attivi mensili.

“Ogni giorno, più di 175 milioni di persone condividono una reazione “Love”, in media oltre 800 milioni di persone mettono “mi piace” su Facebook e più di un miliardo di persone usa i gruppi ogni mese”, ha dichiarato il responsabile del prodotto Guillermo Spiller in un comunicato stampa.

Facebook ha dichiarato che mostrerà agli utenti nei prossimi giorni il suo apprezzamento per il raggiungimento di questo traguardo, lanciando video personalizzati legati alla sua nuova “missione aziendale“. “Stiamo facendo progressi nel connettere il mondo, e ora rendiamo il mondo più vicino”, ha detto Zuckerberg.

Il video personalizzato e alcune statistiche legate al profilo saranno disponibili su questa pagina, dove Facebook prevede anche di condividere “storie di persone che ci ispirano”.

Per chi fosse interessato, Fast Company ha realizzato un reportage dove illustra i costanti sforzi di Facebook per continuare a spingere la crescita verso l’alto, sforzi che gli hanno permesso di raggiungere questo grande.



Source link