Apple Car | Hertz | guida autonoma


Secondo un recente rapporto Apple avrebbe stretto un accordo con Donlen Corporation, azienda che si occupa della gestione e la manutenzione di flotte di veicoli, per il noleggio di un gruppo di automobili in relazione allo sviluppo di tecnologie per la guida autonoma.

A riportare la notizia è Bloomberg che cita alcuni documenti rilasciati di recente dal Dipartimento della Motorizzazione della California. La società di Cupertino sarebbe appunto destinataria di un leasing da parte di Donlen, sussidiaria di Hertz, di una piccola flotta veicoli, alcuni SUV modello Lexus RX450h.

Questo sembrerebbe essere il passo successivo nello sviluppo di project Titan. Non molte settimane fa Apple aveva ricevuto l’autorizzazione da parte dello stato della California per effettuare i primi test su strada e poco tempo dopo è stato intravisto, e fotografato, un veicolo di prova, lo stesso modello di Lexus sopraccitato.

Purtroppo non ci sono molti altri dettagli sull’accordo se non che coinvolgerebbe sei veicoli, per un totale di una dozzina di automobili con equipaggiamento Apple su strada. Pochi indizi anche sulle effettive intenzioni della società di Cupertino che continua a mantenere il più assoluto riserbo, come sempre



Source link