Facebook pronta a rilasciare una nuova app studiata per i “content creators”

Recenti studi mostrano come la più alta percentuale di consumo dati  sia dovuta allo streaming di contenuti video dal web. Questa tendenza aumenterà ancora di più in futuro, tanto che servizi quali Netflix, Amazon Prime Video, YouTube e Facebook prenderanno il sopravvento su tutti gli altri quanto a traffico dati.

A proposito di Facebook, sappiamo benissimo che ha già posto le basi per la creazione di una piattaforma video con tutte le carte in regola per fronteggiare YouTube (al momento la piattaforma per lo streaming video più utilizzata al mondo). Al fine di incrementare il numero di utenti che creano e pubblicano video sul proprio social network, Facebook ha annunciato che a breve lancerà una nuova applicazione mobile (per Android e iOS) studiata appositamente per i “content creators“.

Facebook diventerà prima di tutto una piattaforma video?

Al momento non conosciamo il suo nome ma sappiamo che integrerà parte di Facebook Mentions, app dedicata a VIP e a persone verificate sul social network e parte di Facebook Live. Inoltre, saranno presenti dei kit esclusivi relativi alla modifica dei video: da effetti particolari a filtri, passando per delle intro pre-impostate fino alla musica di sottofondo.

Non c’è mai stato un momento migliore per essere un creatore su Facebook. Con la nostra piattaforma possiamo collegare e creare comunità con il tuo pubblico e raccontare storie sociali, personali e autentiche. – Daniel Danker, product director


Si tratta di un tentativo molto audace che, vista la portata che ha già il bacino di utenti del social network, farà molto probabilmente sì che la piattaforma video assuma una nuova importanza, non solo all’interno del News Feed ma anche nei confronti della concorrenza.

VIA

Source link