Si avvicina il momento del lancio di MIUI 9, il nuovo firmware di Xiaomi


Lo sviluppo di MIUI 9, la nuova versione del sistema operativo basato su Android che accompagna gli smartphone Xiaomi, è iniziata da parecchi mesi e dovrebbe ormai essere pronta per la presentazione al pubblico e per l’inizio della fase di beta test. I tempi sono ormai maturi visto che MIUI 8 è stata presentata il 10 maggio 2016 e il ciclo di rilascio delle versioni precedenti è sempre stato di circa un anno.

A confermare l’imminente arrivo della nuova release ci ha pensato, ancora una volta tramite le pagine di Weibo, il noto social network cinese, un dirigente della compagnia cinese che nel suo post ha scritto: “Inoltrate queste lettere, avrete l’universo e buona fortuna.” Le lettere in questione erano ovviamente “MIUI” anche se la traduzione letterale dal cinese potrebbe impedirci di cogliere altre sfumature.

Sembra dunque che l’annuncio della nuova versione, che non sarà immediatamente disponibile per tutti gli smartphone Xiaomi, sia ormai alle porte e che MIUI 9 sia pronta a raggiungere tutti i suoi utenti che ammontano ormai a 200 milioni in oltre 156 paesi e in 32 lingue, risultati davvero importanti se consideriamo che le vendite al di fuori della Cina sono ancora limitate.

Vai a: Lo split screen è disponibile su MIUI 8


Fonte

Source link