Pokémon GO, stanno per arrivare le Raid Battle e nuove Palestre


È passato quasi un anno dal debutto di Pokémon GO sul robottino verde e per la gioia dei fan superstiti, che hanno saputo sopravvivere ai problemi di server e agli aggiornamenti più o meno corposi, sta per arrivare il più grande update mai rilasciato, che porterà nuova linfa vitale al gioco.

Le novità principali sono due, ognuna delle quali porta alcune nuove caratteristiche che andranno a rinnovare la meccanica di gioco. Si parte dalle Palestre che saranno ridisegnate e permetteranno, prima grande novità, di far girare il Disco Foto per ottenere oggetti utili per la prosecuzione del gioco. Le nuove Palestre avranno sei slot permanenti che saranno occupato dai piccoli mostri della squadra che ne detiene il controllo. Ogni mostro potrà essere presente una sola volta in ogni Palestra.

I difensori della Palestra avranno un nuovo parametro importante, chiamato Motivazione, che calerà nel tempo e con le sconfitte in battaglia. Il calo della Motivazione porterà a una perdita di CP che faciliterà il compito alle squadre che attaccheranno la Palestra. Per far salire la Motivazione sarà necessario riaccenderla con delle Bacche.

Interagendo con le Palestre di tutto il mondo si potranno ottenere i Gym Badges da usare come souvenir e il cui livello potrà essere aumentato per ricevere premi più importanti ruotando il Disco Foto.

La seconda grande novità dell’aggiornamento per Pokémon GO è rappresentata dai combattimenti in cooperazione con altri giocatori. Sarà possibile sfidare dei Raid Boss, dei Pokémon potentissimi, nelle Raid Battle unendovi ad un massimo di 20 allenatori con cui sconfiggere il rivale prima di cinque minuti. La ricompensa più importante sarà rappresentata da un Pokémon più forte di quello utilizzato. Le ricompense includeranno anche nuovi oggetti esclusivi come caramelle Rare, Baccalampon dorata e Macchine Tecniche.

Inizialmente Niantic bloccherà l’accesso alle Palestre di Pokémon GO per consentirne la “ristrutturazione” mentre la nuova funzione collaborativa sarà attivata nelle prossime settimane e sarà inizialmente riservata ai giocatori di alto livello, prima di aprire la funzione a tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane.

Cosa ne pensate delle novità in arrivo per Pokémon GO? Vi piacciono o vi sareste aspettati qualcosa di più? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Niantic annuncia nuovi eventi e nuove funzioni per Pokémon GO


Fonte

Source link