Nokia 9 con 6 GB di RAM certificato dalla FCC

Nelle scorse ore vi sono stati degli sviluppi molto interessanti circa il nuovo smartphone top di gamma Nokia 9. Come sicuramente saprete, al fine di commercializzare un dispositivo elettronico in grado di emettere onde radio è obbligatoria la certificazione di un ente preposto al controllo, come ad esempio la FCC americana.

Proprio la FCC è al centro della notizia, dal momento che ha approvato la certificazione di un nuovo modello di Nokia 9 con a bordo ben 6 GB di memoria RAM. Fino ad ora eravamo convinti che il colosso finlandese fosse intenzionata ad integrare 4 GB e 8 GB di RAM sul suo top di gamma ma, queste informazioni della FCC ci suggeriscono non solo che Nokia 9 avrà 6 GB di RAM ma anche che il modello da 4 GB potrebbe essere stato abbandonato (stando a quanto riportato da NPU).

Di fatto, l’offerta di Nokia nel settore top di gamma potrebbe conformarsi con un modello avente 6 GB di memoria RAM (Nokia 9) e un modello avente addirittura 8 GB di memoria RAM (Nokia 9 Plus?), arrivando a fare il paio con OnePlus 5 da questo punto di vista.

Con Nokia 9 si sta puntando veramente in alto

Che siano necessari o meno tutti questi GB di memoria RAM è un altro discorso ma, in ogni caso, HMD Global sta volendo puntare proprio in alto per il ritorno del brand Nokia nella fascia alta.

In attesa di avere maggiori informazioni (magari direttamente da Nokia o da HMD Global), vi vogliamo ricordare che il Nokia 9 dovrebbe essere dotato anche di un display da 5,3 pollici, di una doppia fotocamera con ottiche Carl Zeiss e del SoC top di gamma Qualcomm Snapdragon 835.


VIA  FONTE

Source link