Tante novità in arrivo in primavera


Il prossimo major update di Windows 10 è stato presentato in via ufficiale da Microsoft nel corso dell’ultimo evento stampa con il nome di Creators Update. Tale aggiornamento, che sarà del tutto gratuito per tutti gli utenti che hanno già Windows 10, porterà con sé tantissime novità, molte delle quali non sono state presentate ancora ufficialmente da Microsoft.

Oltre alle nuove funzionalità 3D e di realtà aumentata, al supporto al “Game broadcasting” nella Xbox app e la possibilità di visualizzare i contatti preferiti nella barra delle applicazioni, il nuovo Windows 10 Creators Update andrà a rinnovare sotto diversi punti di vista il sistema operativo.

Il centro notifiche registrerà un nuovo restyling, dopo quello avuto con l’Anniversary Update, che permetterà agli utenti di poter tenere sotto controllo, in modo ancora migliore la visualizzazione delle notifiche delle varie applicazioni oltre che quelle di sistema. Tali modifiche riguarderanno (in che modo non è ancora noto) anche Windows 10 Mobile che continuerà il suo processo di sviluppo nel corso dei prossimi mesi. Al debutto con il prossimo major update ci sarà anche Groove Music Maker, una nuova app in grado di consentire agli utenti di creare musica in modo quanto mai semplice ed intuitivo.

Leggi anche: Surface Studio: Scheda tecnica, prezzi e data di uscita

Tra le novità in arrivo segnaliamo anche nuove possibilità di personalizzazione. L’utente, con Windows 10 Creators Update, avrà modo di personalizzare, ad esempio, i colori del sistema operativo, delle tiles, delle varie barre di navigazione e delle finestre in modo semplice ed intuitivo. Da segnalare anche novità per Microsoft Edge, che continua con il suo programma di crescita, e per diverse app di sistema. Come al solito, tramite il programma Windows Insider sarà possibile testare in anteprima tutte le nuove funzioni che Microsoft preparerà per il prossimo major update del sistema operativo.



Source link