LG V30 in arrivo ad Agosto e LG G7 a Gennaio?

Forte del successo ottenuto con LG G6 (di cui vi invitiamo a visionare la nostra recensione), il colosso coreano non vuole perdere terreno, motivo per cui si appresta alla presentazione di almeno due nuovi smartphone top di gamma nei prossimi sei mesi: il primo sarà LG V30 che, a differenza di LG V20, dovrebbe tornare a essere commercializzato anche nel continente europeo; il secondo invece sarà LG G7, diretto successore​ dell’attuale modello.

Nelle scorse ore in rete sono emerse alcune indiscrezioni relative proprio a questi due smartphone e al loro periodo di presentazione. Sembra infatti che, giocando un po’ d’anticipo rispetto a Samsung, LG V30 verrà presentato nel mese di Agosto mentre con LG G7 si andrebbe ancora oltre, con una presentazione fissata già per Gennaio.

Presentazioni anticipate per LG V30 e LG G7 ma hardware al top

Ricordiamo che l’attuale LG G6 è stato presentato lo scorso Marzo e, al fine di poter andare subito in commercio, è stato deciso di dotarlo del SoC Qualcomm Snapdragon 821 invece del più potente e rinnovato Snapdragon 835. Con il nuovo LG G7 però non dovrebbero esserci problemi di esclusiva relativamente al SoC Qualcomm Snapdragon 845.

Frutto anche della tempistica, LG V30 adotterà l’attuale Snapdragon 835 mentre il vero top di gamma sarà LG G7. Un’altra informazione tecnica su entrambi gli smartphone indica che il colosso coreano avrebbe deciso di effettuare il passaggio alla tecnologia OLED in maniera massiccia.

Staremo a vedere quindi come si evolverà la situazione, con LG che ci ha abituato a delle sorprese interessanti in termini di nuovi smartphone (display curvi, display secondari, ecc.).


VIA

Source link