watchOS 4 vi farà gli auguri di compleanno in un modo particolare


watchOS 4 stupirà l’utente per il giorno del suo compleanno, inviando gli auguri con un particolare effetto. Ecco quale.

Durante la presentazione d’apertura della WWDC17, Apple ha svelato numerosi dettagli su watchOS 4, anche se gli sviluppatori continuano a scoprire, con l’utilizzo delle prime beta, altre piccole chicche nascoste. L’ultima in ordine cronologico non rivoluzionerà l’esperienza d’uso, ma genererà qualche sorriso nell’utente che indossa Apple Watch: con il nuovo sistema operativo lo smartwatch di Cupertino vi farà gli auguri.

A scoprire la piccola novità è stato un lettore di MacRumors, che nel giorno del suo compleanno ha ricevuto un inedito messaggio sul quadrante del proprio Apple Watch. Come mostra il video in calce, Apple invierà una notifica di “Buon compleanno!”, e quando la si tocca il quadrante sarà invaso di palloncini celebrativi. L’effetto grafico sembra in tutto e per tutto simile a quello iMessage lanciato su iOS 10 lo scorso anno.

Al di là di questa piccola novità, le altre caratteristiche di watchOS 4 includono cambiamenti importanti per la funzione Attività, e l’interno smartwatch sembra maggiormente orientato al fitness e alle funzioni di virtual coaching, che spingono l’utente a fare sempre meglio. Ci saranno miglioramenti importanti all’applicazione Musica, oltre al nuovo quadrante Siri. Macitynet ha raccolto tutte le novità al momento conosciute su watchOS 4 a questo indirizzo.

watchOS 4 sarà disponibile quest’autunno come aggiornamento gratuito per gli Apple Watch abbinati con iPhone 5s o successivi



Source link