iOS 11, ora è possibile cercare tra le note anche nel menu di condivisione


L’applicazione Note su iOS 11 non solo consente di scrivere e disegnare manualmente su iPad e di riconoscere la scrittura, ma anche di cercare le note salvate quando si vuole condividere un URL, un frammento di testo o un qualsiasi altro contenuto compatibile con l’app.

Con iOS 11, infatti, quando si utilizza la funzione di condivisione è possibile cercare tra le note esistenti per aggiungere quel contenuto nella nota desiderata. Si tratta di una funzione molto utile, che rende Note ancora più produttiva: adesso, possiamo ad esempio aprire una pagina web, cliccare sul menu di condivisione, cliccare su Note e cercare una nota già salvata in passato nella quale incollare quell’indirizzo web. Lo stesso può essere fatto con frammenti di testo copiati da altre app o con gli altri contenuti compatibili con Note.

Con iOS 10, invece, tutti i contenuti inseriti in Note tramite menu di condivisione potevano essere salvati in una nota esistente, ma senza possibilità di effettuare una ricerca, obbligando l’utente a scorrere la lista delle note salvate.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!



Source link