Microsoft Edge supporta lo streaming in 4K di Netflix


Il browser Microsoft Edge, disponibile esclusivamente su dispositivi con sistema operativo Windows 10, continua ad evolversi e ad arricchirsi di funzioni. Come annunciato oggi dalla stessa azienda americana, Edge, al momento, è l’unico browser a supportare lo streaming di contenuti video con risoluzione 4K tramite la popolarissima piattaforma Netflix. 

Lo streaming di contenuti 4K da Netflix richiede performance di alto livello ed uno standard di sicurezza sufficiente, elementi che troviamo solo su Microsoft Edge. Gli utenti Windows 10 che vorranno accedere ai contenuti ad altissima risoluzione di Netflix potranno, quindi, utilizzare il browser Microsoft Edge senza troppi problemi in futuro. 

E’ importante sottolineare che lo streaming di video in 4K da Netflix è supportato ufficialmente soltanto da PC e notebook dotati di processori Intel Core di settima generazione “Kaby Lake“, ancora poco diffusi sul mercato ma oramai prossimi alla piena commercializzazione.

Ricordiamo, in ogni caso, che Netflix è disponibile anche come applicazione da scaricare, sia su PC che su smartphone, dal Windows Store.

Leggi anche: Windows 10 Mobile, vendite a picco anche nel Q3

Il programma di sviluppo di Microsoft Edge continua marce serrate. Disponibile sul mercato da più di un anno, il browser di Windows 10 riceve costantemente aggiornamenti e miglioramenti da parte di Microsoft e punta a diventare uno dei punti di riferimento degli utenti del web. Il supporto allo streaming di contenuti in 4K da Netflix rappresenta un’importante risorsa aggiuntiva per il browser che, nel corso delle prossime settimane, potrebbe convincere un numero sempre maggiori di utenti. Continuate a seguirci anche nel corso delle prossime settimane per tutte le novità legate a Microsoft Edge.



Source link