iPhone 8 | Realtà Aumentata Apple | Rendering in Tempo Reale


Ecco come prendere due piccioni con una fava: vi mostriamo che aspetto ha iPhone 8 nel mondo reale, e lo facciamo con la sofisticata Realtà Aumentata di Apple. Rimarrete di stucco.

Una delle novità di iOS 11 consiste nell’implementazione a livello di Sistema Operativo di una sofisticata tecnologia di Realtà Aumentata che consente di fondere il mondo virtuale con quello reale. Si chiama ARKit, e funziona meglio di qualunque cosa abbiate visto finora.

Questo framework rende incredibilmente semplice per gli sviluppatori aggiungere elementi di Realtà Aumentata all’interno delle proprie app, il che significa che presto arriverà una slavina di giochi e applicazioni su questo genere; ma l’aspetto che colpisce di più è la precisione con cui viene effettuato il rendering in tempo reale: sembra quasi di avere l’oggetto di fronte a sé.

E così, qualcuno ha avuto l’idea: perché non utilizzare ARKit per simulare un iPhone 8 poggiato su un tavolo? Il risultato è sorprendente, e potete ammirarlo voi stessi nel video qui in cima al post. Quasi quasi, viene voglia di allungare la mano e afferrarlo.



Source link