Facebook attiva la riproduzione automatica dei sottotitoli anche sui Live video


Facebook ha annunciato l’aggiunta dei sottotitoli automatici anche nei video Live, un vantaggio per chi ha difficoltà uditive e non solo

Facebook ha annunciato di aver esteso i sottotitoli automatici sui video anche alle trasmissioni Live. Le impostazioni sono già disponibili per i video non in diretta e, lo scorso anno, Facebook ha lanciato uno strumento per automatizzare i sottotitoli, allo scopo di rendere ancora più facile l’aggiunta delle trascrizioni.

Secondo Facebook, almeno uno su cinque dei video pubblicati sul social network è ora trasmesso in diretta, il che significa che una parte importante sarà ora per la prima volta accessibile per coloro che hanno problemi di udito. Ovviamente i sottotitoli Live saranno disponibili solo per coloro che vogliono includerli, la funzione potrà essere disattivata da chi non è interessato.

Il colosso dei social network sta spingendo per rendere il suo sito accessibile a tutti gli utenti, uno sforzo che include la formazione sull’accessibilità per tutto il team Facebook. Lo scorso anno, dopo un annuncio simile da parte di Twitter, Facebook ha lanciato uno strumento per i non vedenti che consente ai software di lettura dello schermo – i software che convertono il testo in parlato – di descrivere le immagini.



Source link