Tutti odiano Bixby: su Kickstarter una cover per Galaxy S8 per liberarsene


L’assistente personale di Samsung pare non avere molti fan anzi: c’è chi ha ideato una cover per eliminare il bottone dedicato a Bixbiy sui Galaxy S8

Come noto i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus sono dotati di un pulsante Bixby, il cui unico scopo è quello di attivare l’assistente virtuale. A quanto pare però non tutti apprezzano questa “comoda” funzione: quando si maneggia il telefono c’è infatti una buona probabilità di premere il tasto per sbaglio, confondendolo con il bilanciere volume oppure semplicemente di attivarlo accidentalmente.

La faccenda è tanto più fastidiose se si pensa che secondo alcuni sondaggi, la maggioranza degli utenti dei Galaxy S8 non usa nemmeno Bixby e gradirebbe poter assegnare il pulsante a un altro software o funzione. Fra questi c’è sicuramente Zach McKay, un ragazzo di Los Angeles, che ha ideato una cover anti-Bixby per Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, e ha lanciato una campagna Kickstarter per cercare di finanziare l’idea.

Con un obbiettivo di almeno 16.000 dollari, il guscio fornisce protezione al dispositivo e allo stesso tempo “nasconde” anche il detestato pulsante, in modo da non incapparvi più nell’utilizzo quotidiano. Al momento la cover sarebbe disponibile in nero, ma se la campagna superasse i 20.000 dollari di finanziamento, saranno disponibili altre tre opzioni di colore: argento, rosso e blu scuro.

Il minimo contributo è di 20 dollari che, oltre a garantire una cover, assicurano anche un adesivo “I Hate Bixby” (Io Odio Bixby); per 40 dollari si potrà ottenere anche il cappellino con la stessa scritta. Se anche voi odiate Bixby, è questo il momento di dimostrarlo.



Source link