Note 8: niente lettore d’impronte sotto il display

Eliminando il tasto home da Galaxy S8 ed S8+, Samsung ha dovuto posizionare il lettore di impronte digitali sul retro, non riuscendo ad implementarlo sotto il display: con Note 8 a quanto pare la storia si ripeterà.

Nonostante Samsung abbia investito molto sullo sviluppo di un lettore di impronte digitali da inserire sotto il display, tale tecnologia non è risultata applicabile per Galaxy S8 ed S8+. Precedenti report parlavano della possibilità di inserire tale tecnologia già su Note 8, in quanto nel frattempo lo sviluppo del lettore di impronte avrebbe raggiunto un livello tale da poter essere utilizzato.

Stando a quanto affermato da un report di Naver, su Note 8 non ci sarà un lettore di impronte sotto lo schermo: il report afferma che persino Apple ha avuto dei problemi ad utilizzare tale tecnologia per iPhone 8, in arrivo questo autunno.

Un portavoce di Samsung Electronics ha affermato:

Abbiamo fatto il possibile per installare un lettore di impronte digitali sotto il display di Note 8, ma abbiamo deciso di non installarlo su questo smartphone strategico a causa di varie limitazioni tecniche, tra cui la sicurezza.

Samsung Electronics continuerà quindi lo sviluppo di tale tecnologia con aziende quali CrucialTec, compagnia sudcoreana specializzata in trackpad ottici e lettori di impronte.

La presentazione di Note 8 dovrebbe essere fissata per l’8 settembre, anche se la data non è stata ancora confermata ufficialmente. Non ci resta che attendere per scoprire di più del nuovo phablet Samsung.

Source link