Le app da installare sul proprio PC


In queste ore, Microsoft ha aggiornato il suo Windows Store con una nuova collezione denominata “Per cominciare” che raccoglie tutte le principali applicazioni da installare su PC, portatili e tablet con sistema operativo Windows 10. Si tratta di app gratuite che possono sostituire facilmente i tradizionali programmi che caratterizzano Windows in versione desktop da sempre.

La collezione in questione, raggiungibile QUI, include un buon numero di app che faciliteranno la vita agli utenti Windows 10, in particolare a chi ha un dispositivo con display touch come il Surface Pro 4 o altri convertibili Windows 10.

Tra le app più interessanti incluse nella collezione disponibile sul Windows Store troviamo, tra le altre, OneNote, Wunderlist, Twitter, The Weather Channel, Fliboard, TripAdvisor, Dropbox Netflix ed un gran numero di giochi che hanno registrato una grande diffusione su device mobili, come Candy Crush. Curiosamente mancano dalla collezione le app di Facebook e Messenger che permettono di accedere dal proprio dispositivo Windows 10 al popolare social network senza utilizzare il browser Internet.

Leggi anche: Windows 10 Creators Update: Tante novità in arrivo in primavera

A distanza di più di un anno dal rilascio di Windows 10, le app disponibili dal Windows Store continuano a coinvolgere solo un numero limitato di utenti. Nel corso del 2017, con ogni probabilità, Microsoft tenterà di ampliare la diffusione delle sue Universal App sfruttando le vendite in costante crescita dei convertibili, device con display touch che, a poco a poco, stanno sostituendo i tradizionali tablet. Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutte le novità legate alle app per Windows 10.



Source link