In arrivo la modalità “Game Mode”


Con l’inizio del nuovo anno, Microsoft tornerà ad aggiornare la Insider Preview di Windows 10 con il rilascio di una nuova build. Nel frattempo, in rete, è emersa la nuova build leaked 14997 che anticipa alcune delle novità su cui l’azienda americana è al lavoro per il suo sistema operativo desktop.

Grazie alla presenza del file gamemode.dll scovato all’interno della build stessa, sono emersi i primi dettagli in merito alla nuova modalità “Game Mode” che dovrebbe arricchire Windows 10 nel corso del prossimo futuro.

Al momento non vi sono particolari dettagli in merito a questa modalità che dovrebbe massimizzare le performance in game con Windows 10 dando priorità d’accesso alle risorse di sistema come CPU, RAM e GPU ai videogiochi in esecuzione. In questo modo, il sistema operativo e tutti i suoi processo correlati passeranno in secondo piano al fine di garantire il massimo delle risorse di calcolo possibili per i videogiochi in esecuzione. Difficile stabilire con precisione quanto la nuova Game Mode di Windows 10 possa migliorare le performance ma, in ogni caso, un upgrade rispetto alle versioni attuali ci sarà.

Leggi anche: Windows 10: Le app da installare sul proprio PC

Nella nuova build 14997 di Windows 10, Microsoft metterà a disposizione anche uno strumento di pausa per Windows Update. Gli utenti potranno posticipare il download dei pacchetti d’aggiornamento per un determinato periodo di tempo. Microsoft dovrebbe rilasciare la nuova build del suo sistema operativo per gli utenti iscritti alla Insider Preview già nel corso della prima settimana del prossimo anno. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.



Source link