External Graphics Development Kit: ecco il primo unboxing


External Graphics Development Kit: è apparso in rete il primo unboxing del kit per la grafica esterna dedicato agli sviluppatori.

Uno sviluppatore ha reso disponibile il primo unboxing del kit per la grafica esterna dedicata ai Mac con High Sierra. Si tratta del kit di Apple che costa circa 600 dollari e che comprende:

  • Scheda Grafica AMD Radeon RX 580 (8GB VRAM);
  • Case esterno per alimentarla e collegarla tramite Thunderbolt 3;
  • Hub da USB Type-C a 4x USB Type-A;
  • Codice promo di 100 dollari per acquistare il visore HTC Vive.

Su questa base ora gli sviluppatori potranno realizzare contenuti AR e contenuti grafici di livello superiore. Ad esempio, con l’ARKit rivelato durante la WWDC, la società Epic Games ha già tutto pronto per permettere agli sviluppatori di di creare esperienza AR con l’aiuto e la potenza dell’Unreal Engine 4, accedendo al codice direttamente da GitHub. Abbiamo già visto qualche esempio e ne scopriremo di più nei prossimi mesi.

Vi alleghiamo di seguito le immagini dell’unboxing, pubblicate su Twitter:

Per maggiori informazioni potete comunque recarvi sul sito Apple e informarvi su tutti i dettagli, soprattutto se siete sviluppatori interessati a questo genere di tecnologia e volete creare contenuti ad-hoc.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!



Source link