debutto nel primo trimestre del 2017, le possibile specifiche tecniche


Mancano solo poche settimane alla presentazione ufficiale del nuovo convertibile Surface Pro 5. Secondo nuovi rumors emersi in queste ore, infatti, Microsoft sarebbe pronta a sollevare il sipario sul suo nuovo dispositivo della gamma Surface che dovrebbe essere presentato in pubblico nel corso del primo trimestre del 2017. 

Il nuovo Surface Pro 5 potrebbe essere mostrato in anteprima in occasione del Mobile World Congress 2017, in programma a fine febbraio a Barcelona. Microsoft, infatti, ha già confermato la sua presenza alla fiera dedicata al mondo della tecnologia che rappresenta, senza dubbio, un eccellente palcoscenico per mostrare, in anteprima assoluta, il nuovo Surface Pro 5 che avrà il pesante compio di raccogliere l’eredità dell’eccellente Pro 4.

Dal punto di vista hardware, il nuovo Surface Pro 5 dovrebbe presentare un display 4K con una diagonale sempre di poco superiore ai 12 pollici (potrebbero esserci piccole modifiche rispetto al Pro 4). La gamma del nuovo convertibile comprenderà i nuovi processori Intel Core di settima generazione partendo dal Core m3 ed arrivando ai Core i5 ed i7 serie U. Tra le novità ci sarà anche una nuova evoluzione della Surface Pen che supporterà un particolare sistema di ricarica wireless grazie ad un’apposita dock magnetica. Il nuovo Surface Pro 5 presenterà diverse configurazioni con memoria RAM che partirà da 8 GB e storage di tipo SSD che partirà da 128 GB.

Sarà interessante valutare se Microsoft deciderà di presentare un erede anche per il Surface 3, oramai sul mercato da più di un anno e mezzo. Secondo i rumors delle scorse settimane, il Surface 3 potrebbe essere sostituito dalla versione base del Pro 5 che, ipotizziamo, dovrebbe montare processore Core m3, 4 GB di RAM e 64 GB di storage.

Per il momento, non è chiaro se Microsoft presenterà insieme al nuovo Surface Pro 5 anche la seconda generazione del Surface Book, l’ultrabook convertibile che ha stupito tutti gli appassionati lo scorso anno diventando uno dei dispositivi più interessanti e rivoluzionari della gamma Surface.

Leggi anche: Tablet Windows 10: Samsung presenterà due nuovi modelli al CES 2017

In ogni caso, maggiori dettagli sul nuovo Surface Pro 5 e sul possibile debutto del Surface Book di seconda generazione dovrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.



Source link