Windows 10 Creators Update arriverà ad aprile


Già da diversi mesi, Microsoft è al lavoro sul nuovo aggiornamento del suo sistema operativo, Windows 10 Creators Update che, come annunciato al momento della presentazione ufficiale, sarà rilasciato nel corso della prossima primavera.

Secondo nuove informazioni emerse in queste ore, Microsoft ha intenzione di rilasciare il nuovo major update nel corso del prossimo mese di aprile. Si tratta, a conti fatti, di un leggero ritardo rispetto a quanto emerso nelle scorse settimane. In un primo momento, infatti, il Creators Update era atteso per marzo.

E‘ importante sottolineare che questi rumors si riferiscono esclusivamente alla versione desktop di Windows 10. Al momento, infatti, il Creators Update per Windows 10 Mobile non ha una data precisa di rilascio anche se non possiamo escludere che il rollout del nuovo aggiornamento avvenga in contemporanea rispetto alla versione desktop dell’OS di Microsoft.

Nel corso delle prossime settimane, tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, inoltre, il programma di sviluppo di Windows 10 Creators Update dovrebbe entrare nella fase denominata “Feature Lock”. In sostanza, si tratta della parte finale dello sviluppo in cui il team non presenterà più nuove funzioni ma si concentrerà, esclusivamente, sull’ottimizzazione delle novità introdotte nel corso dei mesi precedenti.

Leggi anche: Windows 10: Market share quasi al 25%, superato il 50% tra gli utenti Steam

La data ufficiale relativa al rilascio di Windows 10 Creators Update potrebbe essere rivelata da Microsoft già nel corso delle prossime ore, in occasione del CES 2017 di Las Vegas. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.



Source link