Facebook lancia la propria piattaforma video anche su Android TV

Compatibile con lo standard Google Cast (ora chiamato Chromecast) da diversi mesi, il colosso dei social network ha fatto un passo ulteriore verso la conquista del mercato video online pubblicando sul Play Store una versione specifica di Facebook dedicata ad Android TV.

Questa particolare versione permette la visualizzazione sul grande schermo di tutti i video presenti nel nostro feed. In pratica, è una sorta di filtro del social network che mostra solamente i contenuti video.

Pur non avendo un sistema di login particolarmente immediato, l’app per Android TV di Facebook necessita solo di qualche minuto per essere messa a punto. Una volta inserite le credenziali (sempre un incubo se si utilizza un telecomando), basterà digitare il codice che ci verrà inviato attraverso l’app per smartphone, così da evitare qualsiasi problema.


Oltre a mostrare i video presenti nel nostro news feed, l’applicazione è strutturata in maniera tale (con la grafica identica a tutte le altre app studiate per Android TV) da consigliarci la visione di video che potrebbero interessarci oppure di andare alla ricerca di specifici filmati attraverso una ricerca.

Download Facebook per Android TV

Ovviamente l’applicazione è scaricabile in maniera del tutto gratuita dal Play Store. Nel caso foste interessati, qui di seguito vi lasciamo sia il nostro appbox che un link che vi permetterà di effettuare il download del file APK dell’ultima versione di Facebook per Android TV (1.0.2). In tale caso, ricordatevi di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.


Facebook
Facebook

VIA

Source link