iOS 11 | Feature Non Implementate


Erano attese e auspicate, ma alla fine Apple non le ha integrate in iOS 11. Ecco le feature che ci aspettavamo e che invece non sono arrivate.

  • FaceTime di Gruppo: Le videochiamate di gruppo sono ormai la prassi per un gran numero di servizi concorrenti, ma non per FaceTime. Magari se ne riparla con iOS 12?
  • Account Multipli: Una cosetta che tornerebbe utile su iPad Pro è probabilmente gli account multipli, ma Apple per ora non ha nessuna intenzione di implementare la cosa. Forse, i problemi tecnici supererebbero i vantaggi per gli utenti. Ma sarebbe un bel modo di valorizzare i tablet come sostituti a tutto tondo dei pc tradizionali.
  • Modalità Dark: Era forse la feature più semplice da implementare di tutte, e una delle più richieste dagli utenti. Ma a Cupertino per qualche ragione la cosa non interessa; niente tema Dark come su macOS, insomma.
  • Alimentazione in Salute: Nell’App Salute viene annoverato un gran numero di dati relativi alla nostra salute, dagli allenamenti all’attività che facciamo ogni giorno, senza dimenticare la qualità del sonno. Ci si domanda però che aspettano a Cupertino per implementare funzionalità relative alla dieta; app come MyFitnessPal, infatti, condividono le informazioni sull’alimentazione con un’altra società: non sarebbe meglio dare tutto in pasto ad Apple?
  • App di Default: Su Mac si può impostare l’apertura dei link direttamente con Chrome o altro browser. Perché su iOS no? Sarebbe proprio ora…
  • Timer Multipli: Per quale ragione non si può avere Timer multipli, uno per la lasagna, uno per le verdure in pentola e l’altro per il pane nel microonde? Magari sincronizzabili via Continuity su tutti i nostri dispositivi? Sarebbe proprio un’utile novità per gli utenti.

E voi quali feature avreste voluto vedere l’altra sera? Diteci la vostra opinione nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.



Source link