Samsung Internet Browser è compatibile con alcuni smartphone non Samsung

Chi compra uno smartphone Samsung sa già che troverà preinstallate diverse applicazioni che forse non userà mai. E probabilmente se siete già abituati ad utilizzare Google Chrome, il browser predefinito della società coreana rientrerà in questa categoria di app. Eppure Samsung Internet Browser dispone di alcune chicche molto interessanti che forse potranno interessare a tanti, soprattutto ora che questo browser è compatibile con altri smartphone non Samsung.

Non abbiamo ben chiaro quali siano i criteri di compatibilità, dato che sulla nostra schermata del Play Store ci risulta che OnePlus 3 è incompatibile, mentre un “cinesone” come Oukitel C5 Pro non avrebbe problemi ad usufruire di questo browser. Per cui per sapere se il vostro smartphone sia o meno compatibile dovrete verificare voi stessi recandovi sul Play Store (il badge lo trovate in fondo a questo articolo).

Ma torniamo un attimo al discorso delle chicche di questo browser. Al primo posto vale la pena di inserire le estensioni (che ancora latitano su Google Chrome per Android). Tra queste troviamo “Amazon Assistant” che ci permetterà di visualizzare le corrispondenze di prodotti durante gli acquisti in tutto il web, l’assistente video o il blocco dei contenuti.

Quest’ultimo permette di scaricare i blocchi dei contenuti da Galaxy Apps (solo su smartphone Samsung ovviamente) o da altri store per bloccare determinati tipi di contenuti indesiderati. Un’altra funzionalità molto utile è il lettore di codici QR integrato nel browser, che vi permetterà di non avere un’app dedicata per questa funzionalità.

Se il vostro smartphone è compatibile, provate a dare un’occhiata a questo browser, ma vi avvertiamo: dovrete abituarvi ai menu posizionati in un modo molto diverso rispetto a Chrome!


Potete scaricare Samsung Internet Browser cliccando su questo badge:


Samsung Internet Browser

Via

Source link