Samsung Galaxy TabPro S2 sarà svelato al MWC 2017, ecco le possibili specifiche


Samsung punta a ritornare nel segmento dei convertibili Windows 10 dopo il positivo esperimento dello scorso anno con il Galaxy TabPro S. In queste ore, infatti, in rete sono apparse nuove conferme in merito alla presentazione imminente del nuovo Samsung Galaxy TabPro S2, nuovo 2 in 1 che la casa coreana potrebbe svelare al Mobile World Congress 2017 di Barcellona in programma a fine mese.

Il nuovo Samsung Galaxy TabPro S2 ha, infatti, ricevuto in poche ore la certificazione Bluetooth SIG e la certificazione Wi-Fi, requisiti essenziali per poter avviare la commercializzazione. Il dispositivo dovrebbe essere pronto per la vendita già nel corso della prossima primavera con un listino prezzi paragonabile a quello del suo predecessore e, quindi, pari a circa 1000 Euro con tastiera e penna inclusi nel prezzo.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Samsung Galaxy TabPro S2 dovrebbe presentare un display Super AMOLED da 12 pollici di diagonale con risoluzione QHD ed un processore Intel Core m3 appartenente alla settima generazione di processori Intel Core “Kaby Lake”.

A completare la scheda tecnica del nuovo convertibile Windows 10 ci saranno almeno 4 GB di RAM e 128 GB di storage di tipo SSD. Il device dovrebbe arrivare sul mercato in due configurazioni, una con supporto Wi-Fi ed una con supporto alle reti 4G LTE.

Leggi anche: Windows 10 Cloud supporterà solo le Universal App

Come detto in precedenza, la presentazione del nuovo Samsung Galaxy TabPro S2 dovrebbe avvenire al Mobile World Congress 2017 di fine febbraio. Maggiori dettagli in merito al dispositivo potrebbero, quindi, emergere già nel corso dei prossimi giorni.



Source link