Nokia 9 si mostra su AnTuTu rivelando specifiche interessanti

Pur non credendo nell’effettivo valore dei risultati dei test benchmark, in quanto omettono diversi aspetti fondamentali in uno smartphone, essi ci aiutano a scoprire le caratteristiche tecniche degli smartphone che non sono stati ancora presentati. L’ultimo esempio di ciò lo troviamo con AnTuTu e il nuovo top di gamma Nokia 9.

Il flagship del colosso finlandese è stato sottoposto di recente a un test AnTuTu, segno che lo sviluppo hardware è finito e ci troviamo molto vicini alla data della presentazione ufficiale. Ciò lo sappiamo in quanto il nome in codice Nokia TA-1004 presente su questo benhmark è lo stesso di quello apparso in passato su Geekbench.

La scheda tecnica di Nokia 9 secondo AnTuTu

Per quanto riguarda la scheda tecnica di Nokia 9 che siamo riusciti a estrapolare da AnTuTu, essa è composta da:

  • Display con risoluzione 2560 x 1440 pixel (sconosciuta la dimensione)
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835 con CPU quad core e GPU Adreno 540
  • 4 GB di RAM
  • 64 GB di memoria interna (probabilmente espandibile via microSD)
  • Doppia fotocamera posteriore con entrambi i sensori da 13 Mpixel
  • Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat

Come potete vedere, il database di AnTuTu ci ha fornito sia alcune conferme che alcune novità sulla scheda tecnica dello smartphone.


Senza dubbio il Nokia 9 rappresenterà uno dei principali top di gamma della seconda parte del 2017, con tutte le carte in regola (e con l’entusiasmo dei fan) per competere nel migliore dei modi con i vari Samsung Galaxy S8, iPhone 8 e LG G6.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che è giunta la conferma ufficiale sulla commercializzazione mondiale di Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 entro la fine di Giugno.

VIA

Source link