Paragon NTFS for Mac 15, nuova versione dell’utility per scrivere sui dischi NTFS


Nuoova release dell’utility commerciale che consente di scrivere su dischi e partizione inizializzate come NTFS. Comoda quando si utilizzano dischi Windows o altri dispositivi di archiviazione con formattazione NTFS.

Paragon Software ha rilasciato Paragon NTFS for Mac 15, nuova versione dell’utility commerciale multilingue che elimina i confini tra i sistemi operativi Mac e Windows fornendo accesso completo in lettura e scrittura alle unità con formattazione Windows in macOS.

La 15a edizione, spiegano gli sviluppatori, è dotata di un nuovo robusto motore che garantisce supporto avanzato dei più recenti file system NTFS, come ad esempio la compressione di sistema Windows 10, e fornisce un accesso più trasparente e rapido alle partizioni NTFS in macOS.

Ora è possibile accedere a tutte le opzioni e le funzionalità del prodotto, incluse le informazioni sui volumi montati, l’avvio del sistema e la verifica dalla barra dei menu Mac nel Finder. È inoltre possibile selezionare i temi di sfondo chiaro e scuro dell’interfaccia utente a seconda delle preferenze dell’utente.

Il software permette l’accesso completo ai volumi e alle partizioni NTFS rendendo possibile non solo la lettura ma anche scrittura, modifica di file, creazione di cartelle, copia in entrambi le direzioni (da NTFS a HFS+ e viceversa). OS X consente, di serie, la lettura di file da dischi e supporti NTFS, ma non consente di scrivere su questi supporti. Esistono vari metodi per aggirare il problema (anche utility gratuite), ma la soluzione di Paragon è di semplice uso, e molto più veloce rispetto ad applicazioni concorrenti.

Paragon NTFS for Mac 15 è completamente compatibile con la politica di sicurezza di Apple, garantendo accesso rapido e sicuro alle partizioni Windows sui sistemi Mac. Una volta installato il programma, l’utente può iniziare immediatamente a esploarare i volumi leggendo, modificando, copiando e creando file e cartelle.

Tra le novità di questa versione: l’interfaccia unte rinnovata, nuove opzioni di montaggio, ilsSupporto per l’indicizzazione Spotlight, un Boot Manager che consente agli utenti con doppio sistema di di scegliere tra macOS o Windows all’avvio.

Paragon NTFS 15 è venduta a 19,95 euro. Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione dimostrativa funzionante per 15 giorni. Il requisito minimo di questa versione è OS X 10.11 o seguenti.



Source link