Motorola o Lenovo? Ecco come il brand Lenovo Moto è morto

Che Motorola sia stata acquistata, dopo una breve parentesi in Google, da Lenovo, è ormai noto a tutti, ma una domanda da tempo aleggia nell’aria: come mai alcuni smartphone dell’azienda sono denominati “Lenovo Moto” ed altri “Motorola Moto“? Su quale dei due marchi ha deciso di investire l’azienda?

Durante la presentazione del Moto Z2 in Brasile(video a fine articolo), Jan Huckfeldt, Chief Marketing Officer della casa, incaricato di gestire l’evento, ha ribadito più volte la solidità del brand Motorola, sottolineando la sua storia, ponendo l’accento sul suo DNA da innovatore. “Quando bisogna costruire un marchio“, dice, “è importante partire dalle fondamenta“, e pare che le fondamenta della casa dalla M alata siano più che valide.

La presenza di loghi dell’azienda ovunque in conferenza, accompagnata dalla frase “Sono felice di annunciarvi che siamo tutti concentrati su… Motorola” lascia dunque poco spazio ad interpretazioni, e se ai più può sembrare una cosa da poco, in realtà è sintomo quasi di un ritorno alle origini: Lenovo ha il ruolo di gestire e finanziare l’azienda, ma il carattere dei dispositivi prodotti rimarrà tipicamente statunitense, tipicamente “designed by Motorola“.

Voi che ne pensate? Siete contenti di questa scelta? Rimpiangete i vecchi Razr?

VIDEO PRESENTAZIONE

223€

Lenovo Moto G 4 Plus

SU

A SOLI

Source link