La polizia tedesca utilizzerà Continuum


La notizia è ufficiale: la polizia tedesca utilizzerà Continuum, la funzionalità esclusiva di Windows Mobile che consente di accedere ai contenuti di un cellulare Microsoft utilizzando mouse, monitor e tastiera.

La polizia tedesca ha adottato già da tempo le soluzioni Microsoft, non solo per i computer, ma anche per tablet e telefonia mobile.

Il prototipo presentato all’European Police Congress consiste in una versione personalizzata di continuum, installata nel computer di bordo di una Mercedes Benz Classe E, auto di ordinanza della polizia tedesca, comprensivo di docking station compatibile con un Nokia Lumia 950. Tutti i dati contenuti nel cellulare saranno quindi accessibili direttamente dall’auto, ed allo stesso modo saranno utilizzabili le applicazioni installate sul cellulare.

La soluzione è in via di ufficializzazione, ma sembra assolutamente una soluzione efficace e di semplice realizzazione, che conferma quanto le soluzioni Microsoft possano essere elastiche e scalabili, e soprattutto concepite e realizzate per un importante utilizzo professionale.

 



Source link