in arrivo il nuovo Asus Vivobook Flip 11


Nelle prossime settimane, Asus dovrebbe presentare il nuovo convertibile Windows 10 di fascia bassa Asus Vivobook Flip 11 TP203, erede del TP201SA presentato lo scorso anno. Si tratta di un convertibile con cerniera che consente allo schermo di ruotare di 360 gradi, una soluzione ben nota e molto apprezzata soprattutto nella fascia alta del mercato ma che potrebbe ritagliarsi uno spazio importante anche in questo nuovo segmento di mercato.

Stando alle informazioni emerse sino ad oggi, il nuovo Asus Vivobook Flip 11 potrà contare su di un display HD da 11.6 pollici affiancato da un SoC Intel Apollo Lake, ovvero la nuova generazione di processori Intel Celeron e Pentium per portatili e convertibili Windows 10.

A completare la scheda tecnica il nuovo Asus Vivobook Flip 11 potrà contare su un massimo di 8 GB di memoria RAM e su di una memoria interna, di tipo eMMC, da 128 GB. La dotazione di porte comprenderà anche USB Type-C, USB 3.0 e HDMI in formato standard. Per quanto riguarda la connettività, invece, troveremo il supporto WiFi AC e Bluetooth 4.0.

Da notare che il nuovo Asus Vivobook Flip 11 dovrebbe presentare anche un sensore di impronte digitali, probabilmente posizionato accanto al track pad, e supportare una penna attiva per scrivere e prendere appunti a mano libera.

Il nuovo ASUS VivoBook Flip 11 (TP203) potrebbe essere presentato, a sorpresa, già al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, al via ad inizio della prossima settimana, o debuttare al Computex di Taipei (l’evento di casa per Asus) nel corso dei prossimi mesi. Continuate a seguirci per saperne di più.



Source link